Secondi e piatti unici

Home » Secondi e piatti unici

Polpette di pane e ortica al pomodoro – Nuova vita agli avanzi!

Guardo sconsolata le previsioni meteo delle prossime settimane, rendendomi conto che è davvero il momento di considerare l’arrivo del freddo. Non ne ho proprio voglia, quest’anno. Il freddo richiede ordine e organizzazione, che non mi sono mai mancati così tanto come ora. Ancora niente legna accatastata sui pancali, caos totale …

Polpette di pane e ortica al pomodoro – Nuova vita agli avanzi!Leggi tutto »

Polpettine di quinoa italiana e fagioli freschi ai semi di cardo su salsa di peperoni arrosto al pepe di Sichuan

Mi capita di indulgere un po’ troppo nel letto, quando l’estate è nel vivo. Mi riduco a portare fuori Urano quando il sole è già al mezzogiorno, le campane suonano tutte insieme e l’ombra sotto le palazzine del paese si assottiglia. Se conoscesse il risentimento, me la farebbe pagare per …

Polpettine di quinoa italiana e fagioli freschi ai semi di cardo su salsa di peperoni arrosto al pepe di SichuanLeggi tutto »

Pancakes verdi di spinaci e piselli, per grandi e per piccini :)

Buongiorno affezionatissimi! Ve ne sarete accorti, ho ricominciato ad essere un pochino discontinua nella pubblicazione…la primavera va veloce, il lavoro è tanto, il tempo libero poco, nonostante continui a sentirmi piena di ispirazione. La cosa positiva è che tutte le attività in cui sono impegnata mi piacciono molto, quindi come …

Pancakes verdi di spinaci e piselli, per grandi e per piccini 🙂Leggi tutto »

Crostini alle erbe e ceci con fiori di rosmarino e olio e.v.d’oliva Moraiolo

Mi è capitato nelle ultime settimane di venire in contatto con aziende vinicole della mia zona che conoscevo per via traverse, ma di cui davo per scontati i metodi di produzione, non trovando alcun riferimento al biologico nelle etichette e magari sapendole vicine ad altre incontrate più da vicino, in vendemmia, …

Crostini alle erbe e ceci con fiori di rosmarino e olio e.v.d’oliva MoraioloLeggi tutto »

Benvenuta primavera! Erbazzone selvatico e qualche novità

Mentre le querce sono ancora impegnate a lasciar andare le ultime foglie secche, le gemme sugli arbusti del prugnolo faticano a contenere l’esplosiva vitalità dei fiori, che premono forte per aprirsi alla luce e accogliere i primi impollinatori. Una gran parte delle piante, già abbondantemente fiorite, sono ormai diventate grandi …

Benvenuta primavera! Erbazzone selvatico e qualche novitàLeggi tutto »

Torna su
X