Spring is in the air…

fragola
…ed è nell’aria già da settimane oltre ad essere arrivata oggi sul calendario, mi ci voleva davvero quest’anno. Dopo tutte le secchiate di pioggia che ci sono cadute sulla testa nella stagione “fredda” (capirete da voi il perché del virgolettato, immagino), per me è una gioia potermi scaldare le ossa con netto anticipo rispetto alla media. La vera Primavera l’ho sentita già oltre una settimana fa, andando in bici a fare la spesa: quel profumo di nuovo e di vita che entra prepotente nelle narici è inconfondibile, una vera fonte di benessere psicofisico. Quell’odore per me ha annunciato la Primavera più di qualsiasi rondine o fioritura anticipata.

Tempo di scrivere un post celebrativo non ce n’è stato molto, ahimè, e me ne dispiace, che la Primavera la celebro sempre con gioia, più di ogni altra festa comandata e non. Tant’è che oggi non ne voglio sapere né di computer (la ricetta l’ho scritta ieri, furba eh?), né di lavoro, né di nient’altro che non sia starmene all’aperto, potare la salvia e il rosmarino, che la luna è quella giusta, forse farmi una corsa, che se ce la faccio avrò raggiunto il mio record imbattuto di due settimane di fila in cui vado a correre una volta a settimana. Per la bellezza di 25 minuti. Se riesco ad arrivare a tre di fila vi autorizzo a chiamare un esorcista.
Insomma, non ho ricette per voi oggi, però ne ho in già serbo una per lunedì, nata da una cena improvvisata e degna di essere replicata quanto prima. Quindi aspettatemi ancora qualche giorno, se volete intanto andate a ripescare la misticanza di erbe e fiori primaverili pubblicata il 21 marzo dello scorso anno, ne vale la pena. Io nel frattempo vi auguro tutto il meglio per questi mesi di vita e rinascita, che possano regalarvi tutti i raggi di sole possibili, in ogni senso!

A presto care e cari 🙂

Ti piace quello che scrivo e come lo scrivo? Supporta il mio lavoro con una donazione su ko-fi, così posso dedicarci più tempo :). Qui su GranoSalis trovi oltre 10 anni di contenuti, tutti gratuiti!
 
Facebook
Pinterest
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email

4 commenti su “Spring is in the air…”

  1. Ho “lavorato” un pò in giardino con rinvasi e piccole semine; l’aria era calda e profumata dai primi fiori di lillà… ho pensato: che bello finalmente un pò di sole!
    Peccato che il fine settimana si prospetta grigio con tanta pioggia! EVVIVA la PRIMAVERA … sempre e comunque! 😉

    1. Claudia_GranoSalis

      Qui di sole ce n’è parecchio da un bel po’, in verità mi fa anche piacere che arrivi un po’ di pioggia, credo sia necessaria…un po’ però eh, non i diluvi di quest’autunno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto
Scroll to Top

Newsletter

Puoi iscriverti ad una o ad entrambe le newsletter, ti arriveranno mail diverse. 

Nuovi post

Iscriviti per ricevere una mail ogni volta che pubblico un nuovo post.

Corsi ed eventi

Iscriviti per essere aggiornato periodicamente su corsi ed eventi.