
Passeggiata di riconoscimento delle piante selvatiche a Roma – Villa Borghese
Il benvenuto alla primavera lo darò nella mia vecchia Roma, in uno dei parchi che ho frequentato di più, ricco non solo di piante interessanti ma anche di storia e di arte.
Villa Borghese è uno dei cuori verdi del centro di Roma, e ne percorreremo insieme una parte nel weekend dell’equinozio, andando a caccia di quelle erbe spontanee che nei secoli hanno costituito una risorsa per tanti utilizzi umani, dall’alimentazione, alla cura delle malattie, fino anche a costituire strumenti di legame simbolico con la natura.
Esploreremo caratteristiche botaniche, usi commestibili, officinali e popolari delle piante che incontreremo, in uno dei parchi più belli della città.
DOMENICA 23 MARZO 2025
Ore 14:30 – 17:00
Passeggiata di riconoscimento erbe spontanee a Villa Borghese – Roma
Posti limitati, prenotazione necessaria entro sabato 22 marzo
Costo: 15 euro a persona.
INFO E PRENOTAZIONI: [email protected] | 370.3120351 (solo whatsapp, telegram, sms).
Manderò più indicazioni sul luogo preciso dell’incontro a tutti i partecipanti uno o due giorni prima.
Conduce la passeggiata Claudia Renzi, esperta di piante selvatiche, dei loro usi culinari e terapeutici, della loro raccolta e conservazione, ed autrice del blog granosalis.org, in cui scrive di cucina naturale, erbe spontanee e autoproduzione dal 2012.
Grazie per la foto di sfondo della locandina alla mia sorella d’anima Marta @thissensinghere, che tra i sampietrini romani sa scovare poesia.