Riconoscimento erbe a La Scoscesa
Un’altra nuova collaborazione arriva a maggio, ed è quella con il mitico Lorenzo Costa e il suo progetto di permacultura e agricoltura rigenerativa La Scoscesa.
È da un sacco di tempo che covo l’idea di portarci un gruppo – che, come dicevo per l’evento di Pàcina, ci tengo non solo a farvi conoscere le piante spontanee ma anche chi col proprio lavoro ne favorisce la diversità e la prosperità, anziché ostacolarla come pare essere tanto di moda da inizio Novecento – e alla fine me lo ha proposto Lorenzo stesso, anticipandomi e dandomi una mano a superare la mia indole procrastinatrice :).
Quindi ecco, e i dettagli per la partecipazione. Quello di Lorenzo è un progetto agricolo interessantissimo, che è stato raccontato in riviste come Il Gambero Rosso e che è stato selezionato tra i finalisti di premi internazionali come il Permaculture Magazine Prize, che celebra gli attivisti e i progettisti in permacultura in tutto il mondo che stanno trasformando le comunità e i paesaggi con soluzioni di cambiamento climatico e agricoltura rigenerativa.
Lorenzo ci parlerà anche un po’ della filosofia che guida La Scoscesa e di come lavori per favorire un equilibrio tra le coltivazioni e la natura selvatica. È un bravissimo divulgatore, sarà un’uscita bellissima!
Domenica 15 maggio 2022 ore 10:00 – 12:30
Az. Agr. La Scoscesa – Lecchi in Chianti (SI)
Partecipazione: 20 euro a persona.
INFO E PRENOTAZIONI: [email protected] – 3703120351 (solo whatsapp, telegram, SMS).
Evento facebook qui, condividetelo e invitate amici!
Prenotazione obbligatoria entro sabato 14/05.
Raccomandate scarpe adatte all’umido.