Erbe spontanee d'autunno a OrtoMangione 7

Organizzatore

OrtoMangione + GranoSalis

Luogo

OrtoMangione
Strada di Casciano 8, Siena
QR Code

Data

18 Ott 2020
Expired!

Ora

9:30 - 0:00

Costo

15.00

Erbe spontanee d’autunno a OrtoMangione

Dopo l’edizione di fine inverno, e quella di primavera che avremmo voluto fare, torniamo a OrtoMangione per un’uscita di riconoscimento delle erbe spontanee che crescono nel campo e nei suoi dintorni.

Oltre ad essere ricchissimo di diversità vegetale, grazie al passaggio di tante persone e alla lavorazione della terra, OrtoMangione è un progetto di orto collettivo strutturato come CSA (Comunità che Supporta l’Agricoltura), la prima di Siena e una delle uniche tre attive d’Italia.
Oltre a scoprire le piante selvatiche del luogo, è anche l’occasione per conoscere da vicino questo progetto bellissimo, che ha ancora 5 posti per accogliere nuovi soci co-produttori per la stagione 2020/2021!

Domenica 18 ottobre ore 09:30 – 12:00
OrtoMangione – Strada di Casciano – Montalbuccio, Siena (4-5 minuti dall’uscita della Superstrada Siena Ovest).
Partecipazione: 15 euro a persona, di cui parte a sostegno di OrtoMangione.
Prenotazione obbligatoria entro sabato 17 ottobre a [email protected] o al 370.3120351 (sms, whattsapp, telegram).
Raccomandati scarpe adatte all’umido
Evento facebook qui.

All’iscrizione vi verrà inviato un modulo da compilare con il regolamento di sicurezza da seguire durante l’escursione. Sarà necessario indossare la mascherina e mantenere il più possibile la distanza dagli altri partecipanti e dalla guida.

OrtoMangione è un orto collettivo strutturato come CSA (Comunità che Supporta l’Agricoltura). I soci co-produttori condividono rischi e benefici del progetto, decidendo insieme il piano colturale e ritirando la propria razione di verdure fresche ogni settimana, per tutto l’anno.
Più informazioni le trovate sul sito di MondoMangione, la cooperativa che dà supporto burocratico e organizzativo al progetto: https://www.mondomangione.it/ortomangione/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su