Corso di riconoscimento erbe a Roma 7

Corso di riconoscimento erbe a Roma

GranoSalis va in città, ovvero: primo corso di riconoscimento erbe nella mia vecchia Roma, che ho in progetto da tanto tempo e che ora trova le condizioni giuste per realizzarsi.

Le erbe di città sono spesso più varie, prolifiche, grandi e belle di quelle di campagna, sollecitate dalle condizioni esterne che ne stimolano la produzione di metaboliti secondari e facilitate nella loro riproduzione e diffusione dalla presenza massiccia degli umani, che ne propagano inconsapevolmente i semi in tanti modi diversi.

Le osserveremo nel Parco degli Acquedotti, in una zona protetta dal traffico e ricchissima di verde, grazie all’ampia estensione di 240 ettari e al suo essere parte del Parco Regionale dell’Appia Antica, il parco urbano più grande d’Europa. Un luogo ricco di storia ma anche di specie botaniche di interesse commestibile e officinale, che avremo modo di osservare insieme imparando a distinguerle e conoscendone gli utilizzi in cucina e in fitoterapia.

Domenica 11 aprile ore 10:00 – 12:30
Parco degli Acquedotti – Roma
Partecipazione: 15 euro a persona.
Posti limitati – Prenotazione obbligatoria entro venerdì 9 aprile a [email protected] o al 370.3120351 (solo sms, whatsapp, telegram).
Evento facebook qui.

Raccomandati abbigliamento comodo e scarpe adatte all’umido.

L’uscita si terrà solo in zona gialla o arancione. L’appuntamento preciso verrà comunicato ai partecipanti il giorno prima dell’evento.

All’iscrizione vi verrà inviato un modulo da compilare con il regolamento di sicurezza da seguire durante l’escursione. Sarà obbligatorio indossare la mascherina e mantenere sempre la distanza di 1,8 metri dagli altri partecipanti e dalla guida.

Conduce la passeggiata Claudia Renzi, esperta di piante selvatiche, dei loro usi culinari e terapeutici, della loro raccolta e conservazione, ed autrice del blog https://granosalis.org, in cui scrive di cucina naturale, erbe spontanee e autoproduzione dal 2012.

Data

11 Apr 2021
Expired!

Ora

10:00 - 12:30

Costo

15.00

Luogo

Parco degli Acquedotti
Roma

1 commento su “Corso di riconoscimento erbe a Roma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su

Newsletter

Puoi iscriverti ad una o ad entrambe le newsletter, ti arriveranno mail diverse. 

Nuovi post

Iscriviti per ricevere una mail ogni volta che pubblico un nuovo post.

Corsi ed eventi

Iscriviti per essere aggiornato periodicamente su corsi ed eventi.