Corso di riconoscimento erbe a Roma – Parco degli Acquedotti
Tornano gli eventi romani anche questa primavera! Sabato 28 maggio pomeriggio passeggeremo insieme alla scoperta di quelle che in tanti chiamano erbacce, ma che sono invece risorse importantissime non solo per noi umani, ma per il benessere degli ecosistemi, che siano agricoli, urbani o selvatici. Capiremo come questo nome dispregiativo possa essere girato in positivo, per identificare quelle piante ribelli che secondo alcuni crescono nel posto sbagliato, ma che invece sono esattamente dove dovrebbero.
La passeggiata sarà al Parco degli Acquedotti, all’interno del complesso dell’Appia Antica, il parco urbano più grande d’Europa. Un luogo ricco di storia ma anche di specie botaniche di interesse commestibile e officinale, che avremo modo di osservare insieme imparando a distinguerle e conoscendone gli utilizzi in cucina e in fitoterapia.
SABATO 28 MAGGIO 2022
ORE 16:30 – 19:00
Passeggiata di riconoscimento erbe al Parco degli Acquedotti – Roma
Posti limitati, prenotazione obbligatoria entro giovedì 26 maggio
Costo: 15 euro a persona.
INFO E PRENOTAZIONI: [email protected] | 370.3120351 (solo whatsapp, telegram, sms).
Evento facebook qui, condividetelo e invitate amici!
Raccomandati abbigliamento comodo e scarpe adatte all’umido.
Conduce la passeggiata Claudia Renzi, esperta di piante selvatiche, dei loro usi culinari e terapeutici, della loro raccolta e conservazione, ed autrice del blog https://granosalis.org, in cui scrive di cucina naturale, erbe spontanee e autoproduzione dal 2012.
Buona sera, gradirei avere informazioni in merito ai corsi erbe selvatiche, grazie.
Ciao Sonia, ti ho scritto per email tempo fa ma non mi hai mai risposto, spero che il mio messaggio ti sia arrivato! Comunque se controlli la pagina dei corsi qui sul blog trovi tutte le attività in programma, clicca qui per visualizzarla. Grazie!