Passeggiata di riconoscimento erbe a Roma – Parco degli Acquedotti
Tornano gli eventi romani! Sabato 18 marzo pomeriggio daremo il benvenuto alla primavera imminente passeggiando insieme alla scoperta di quelle che in tanti chiamano erbacce, ma che sono invece risorse importantissime non solo per noi umani, ma per il benessere degli ecosistemi, che siano agricoli, urbani o selvatici. Capiremo come questo nome dispregiativo possa essere girato in positivo, per identificare quelle piante ribelli che secondo alcuni crescono nel posto sbagliato, ma che invece sono esattamente dove dovrebbero.
La passeggiata sarà al Parco degli Acquedotti, all’interno del complesso dell’Appia Antica, il parco urbano più grande d’Europa. Un luogo ricco di storia ma anche di specie botaniche di interesse commestibile e officinale, che avremo modo di osservare insieme imparando a distinguerle e conoscendone gli utilizzi in cucina e in fitoterapia.
SABATO 18 MARZO 2023
ORE 15:30 – 18:00
Passeggiata di riconoscimento erbe al Parco degli Acquedotti – Roma
Posti limitati, prenotazione obbligatoria entro giovedì 16 marzo
Costo: 15 euro a persona.
INFO E PRENOTAZIONI: [email protected] | 370.3120351 (solo whatsapp, telegram, sms).
Evento facebook qui, condividetelo e invitate amici!
Raccomandati abbigliamento comodo e scarpe adatte all’umido.
Conduce la passeggiata Claudia Renzi, esperta di piante selvatiche, dei loro usi culinari e terapeutici, della loro raccolta e conservazione, ed autrice del blog https://granosalis.org, in cui scrive di cucina naturale, erbe spontanee e autoproduzione dal 2012.
vorrei conoscere la prossima data dell’evento “riconoscere le erbe commestibili”
Ciao Marco, non ne ho in programma prima dell’autunno, per restare aggiornati è meglio iscriversi alla newsletter dei corsi, trovi i box per farlo un po’ ovunque qui sul blog, grazie dell’interesse!
Buongiorno, vorrei sapere se fate un altro incontro sul riconoscimento delle erbe selvatiche e quando. Grazie Maria Carla Mancinelli
Ciao Maria, non ne ho in programma prima dell’autunno, per restare aggiornati è meglio iscriversi alla newsletter dei corsi, trovi i box per farlo un po’ ovunque qui sul blog, grazie dell’interesse!