Passeggiata di riconoscimento erbe a Roma – Parco degli Acquedotti
A grande richiesta, e dopo un lungo periodo di pausa, torno a organizzare qualche passeggiata botanica, stavolta ripartendo dalla grande città, la mia vecchia Roma, lasciata molti anni fa per le colline toscane. Sabato 14 ottobre pomeriggio passeggeremo insieme alla scoperta delle piante spontanee in uno dei parchi cittadini più grandi e ricchi, tuttora méta di raccoglitori in cerca di piante commestibili, ricordando che le erbe di città, spesso, hanno poco da invidiare alle erbette di campagna. Di certo le metropoli sono una palestra incredibile per quando riguarda il riconoscimento, con la loro grande varietà e abbondanza di selvatiche.
La passeggiata sarà al Parco degli Acquedotti, all’interno del complesso dell’Appia Antica, il parco urbano più grande d’Europa. Un luogo ricco di specie botaniche di interesse commestibile e officinale, che avremo modo di osservare insieme imparando a distinguerle e conoscendone gli utilizzi in cucina e in fitoterapia.
SABATO 14 OTTOBRE 2023
ORE 15:30 – 18:00
Passeggiata di riconoscimento erbe al Parco degli Acquedotti – Roma
Posti limitati, prenotazione obbligatoria entro giovedì 12 ottobre
Costo: 15 euro a persona.
INFO E PRENOTAZIONI: [email protected] | 370.3120351 (solo whatsapp, telegram, sms).
Evento facebook qui, condividetelo e invitate amici!
Conduce la passeggiata Claudia Renzi, esperta di piante selvatiche, dei loro usi culinari e terapeutici, della loro raccolta e conservazione, ed autrice del blog https://granosalis.org, in cui scrive di cucina naturale, erbe spontanee e autoproduzione dal 2012.