Versatile Blogger Award

versatileblogger11
Qualche giorno fa mi è arrivato un commento a questo articolo qui in cui Giuse B mi ha comunicato di aver nominato GranoSalis per un premio, che è il Versatile Blogger Award. Io chiaramente lo accetto! Grazie Giuse per aver pensato a me!!! Che poi, come mi hai scovato? Mi incuriosisce sempre parecchio sapere attraverso quali rotte tortuose la gente approda in questo angolino di rete e decide di fermarsi per un po’…
Comunque, vi spiego cos’è il premio Versatile Blogger e come funziona. In pratica è come un passaparola che qualcuno si è inventato un po’ di tempo fa. Una specie di catena di sant’antonio dove però, grazieaddio, il contenuto cambia sempre. Lo trovo un ottimo modo per permettere a piccoli blog poco conosciuti o in generale molto giovani di diffondersi un po’ di più, grazie ad un reciproco scambio di link. Ognuno dei blog nominati se accetta il premio deve nominare altri 15 blog che segue regolarmente o che ha scoperto da poco, cosa che mi accingo a fare pure io. Queste sono le mie nomine, ci sono foodblog ma non solo:

1- Con le mani in pasta: perchè è bello perdersi nelle bellissime parole di Manuela, nelle sue immagini, nei suoi ricordi, nelle sue emozioni…e cucina delle cose buonissime! Da quando l’ho scoperta non l’ho più lasciata.
2- La donnina di marzapane: per il suo entusiasmo, per le cose in comune che abbiamo scoperto, per il suo bellissimo blog!
3- Girovegando in cucina: l’ho scoperto da poco, ma sono già diventata una frequentatrice abituale perchè mi dà un sacco di idee interessanti. Bel blog e bellissime immagini.
4- La gatta col piatto che scotta: mi piace molto come scrive Francesca e poi adoro vedere il suo gatto intrufolarsi nelle bellissime immagini dei piatti e della cucina.
5- Sweetie’s home: perchè è una produzione continua di biscotti goduriosi e non solo…
6- La cucina spontanea: perché…perchè mi piace! Tra le ricette vegetariane poi ci sono parecchie cose stuzzichevoli.
7- Podere Argo: per il comune amore per l’autoproduzione e le erbe spontanee, per la natura e la terra, perchè anche Beatrice è una cittadina trapiantata in campagna come me…anzi molto più di me!
8- Fermenti selvatici: perchè la fermentazione è un processo affascinante e mutevole, come la vita. Perchè trovo le mille attività selvatiche di Annalisa meritevoli di diffusione.
9- Democratic nutrition: perchè apprezzo la loro ricerca, appassionata e sincera, e le loro informazioni sempre accompagnate da fonti scientifiche.
10- Mente e cuore in cucina: perchè mi sembra che Martina il cuore ce lo metta veramente in questo blog, non è solo un titolo carino!
11- Chiara Caterina: Poche parole, solo immagini…ma bellissime!
12- Creativeyarn: perchè ha voluto condividere la sua passione col mondo…e perchè magari questo sarà uno stimolo a condividerla ancora :-) E poi è brava veramente eh, io lo so!
13- Graffi di miele: perchè ho sempre amato il fumetto e l’illustrazione…e perchè Chiara ha disegnato il logo di GranoSalis! (ve l’ho già detto, no?)
14- Nel Mezzo – Il blog di Philipp Dalmolin: adoro i ferramenta, i brico center, mi piacerebbe farmi i mobili da me e tante altre cose…lui lo fa! Prima o poi diventerò meno impedita pure io :-)
15- Profumo di mamma: perchè è stata tra le prime sconosciute (insomma, fuori dalla cerchia amici e parenti) ad arrivare su GranoSalis e a lasciarmi un commento, le sue visite mi hanno sempre fatto piacere!

Pare che chi riceve il premio debba anche raccontare 7 cose di sé…le sparo così di getto, senza pensare troppo:

Mi piace da matti l’odore dell’elicriso, mi porta subito alle dune sulla spiaggia e alle scogliere sul mare.
La città un po’ mi manca.
Sono amaramente pentita di aver perso tempo laureandomi al DAMS. La critica cinematografica è forse tra le cose che ora detesto di più.
Sono molto contenta di aver studiato al DAMS perchè lì ho conosciuto due persone meravigliose.
Vorrei un enorme frutteto fuori dalla porta di casa, pieno soprattutto di alberi di fichi e albicocche, ma anche di tutto il resto. Credo sia una delle più grandi ricchezze che si possano avere.
Se potessi fare un lungo viaggio andrei in Centro/Sud-America, ma non per due settimane, per 6 mesi.
Al prossimo trasloco VOGLIO UNA CUCINA GRANDE! Con finestra munita di gran bel paesaggio davanti al piano di lavoro, please…

Ancora un grazie a GiuseB, che scrive sul blog Profumo di timo, per aver pensato a me e avermi passato il testimone. Per chi l’ha ricevuto da me, queste sono le indicazioni da seguire:

Se ti hanno nominato, ti è stato assegnato il premio Versatile Blogger.
Ringrazia la persona che ti ha dato il premio: è una cortesia reciproca.
Includi il link al suo blog nel post che scriverai, anche questa è una cortesia reciproca.
Seleziona 15 blog/blogger che hai da poco scoperto o che segui regolarmente.
Nomina questi 15 blog per il premio come blogger Versatile (e poi ricordati di avvertirli!)
Infine racconta alla persona che ti ha nominato 7 cose su di te.

Qui c’è il sito dedicato al Versatile Blogger Award, dove potete scaricare anche il pulsante da inserire in sidebar o dove vi pare. Adesso con calma vi avverto tutti eh, aspettate…

aggiornamento del giorno dopo:

Scusatescusatescusate, ma ho appena scoperto un blog troppo carino, ve lo posso linkare? Posso? Ormai è tardi per inserirlo nella lista, ma andate a farci un giro lo stesso: Cheap’n’Chop, di Sara e Irene, bello no?

Ti è piaciuto questo post? Condividilo!

16 Risposte a Versatile Blogger Award

  1. piccola mela ha detto:

    Certo che mi fa piacere cara!Grazie davvero :)

  2. haru ha detto:

    grazie Claudia! accetto con molto piacere, anzi sono lusingata. <3

    P.S. sai che il frutteto è anche uno dei miei desideri segreti? (ora lo sai). lo avrò assolutamente, è uno dei miei sogni più struggenti, assieme a quello di una cucina enorme (quello però non è segreto).

    • Claudia_GranoSalis ha detto:

      Hahaha! Haru, in effetti adesso il tuo desiderio segreto non è più un segreto :-) Sono contenta che il premio ti abbia fatto piacere, spero arrivi da te tanta gente nuova! A presto!

  3. Giuse B ha detto:

    Come ti ho scoperto? girovagando per il web e ti seguivo da tempo. Poiché il tuo Blog mi piace moltissimo volevo farti conoscere anche ad altri!
    Tutto quà.
    Grazie per aver accettato il premio da me. adesso non mi resta che curiosare tra i blog scelti da te.
    A presto.
    GiuseB

  4. cheap and chop ha detto:

    Ciao Claudia, cosa dire? Grazie!… anche tu sei una gran bella scoperta per noi, quindi non perdiamoci di vista! ;-) Irene

    • Claudia_GranoSalis ha detto:

      Non c’è di che…è che mi era troppo dispiaciuto avervi scoperte appena dopo aver pubblicato questa lista!
      Sì, teniamoci in contatto, a presto :-)

  5. Katy ha detto:

    Grazie Claudia, sei stata gentilissima e mi ha fatto molto piacere leggere qualcosa di te :-)
    Ti do proprio ragione, avere una cucina grande che si affaccia su un bel panorama migliora notevolmente la quotidianità… almeno secondo me :-)

    A presto e grazie mille ancora!!!

    Katy di Girovegando in cucina (Scusa, ma non so come commentare su questo blog… non riesco ad entrare con il mio account di blogger!)

    • Claudia_GranoSalis ha detto:

      Katy, ciao! Sei stata una delle migliori scoperte degli ultimi mesi, non potevo non metterti in questa lista :-)

      In attesa della grande cucina luminosa, continuo a trafficare qui, tra le prossime ricette ne ho in serbo proprio una delle tue di quest’estate…ti terrò aggiornata!
      Mi spiace che tu non sia riuscita a commentare con l’account di blogger, ho provato ad accedere tramite google e sembrava piuttosto semplice…purtroppo a volte questo Disqus è più un ostacolo che una risorsa, comunque l’importante è che sei riuscita a scrivere nonostante tutto!

  6. Giulia Di Costanzo ha detto:

    Ciao Claudia, complimenti per il blog….ci sono appena arrivata e già mi sento a casa! Anche io adoro i po odorini confit, in estate li combino in mille pietanze! Buonissima serata
    http://incucinacongiulia.blogspot.com/

  7. Gaia Profumodimamma ha detto:

    Ciao Claudia,
    grazie per la nomination! rientro oggi dalle vacanze, se ce la faccio partecipo anche io…!
    un bacione!

  8. Beatrice ha detto:

    Grazie per il Premio !! E’ possibile che solo ora me ne sono accorta ? O sono talmente svampita che me ne sono dimenticata ? Anche se in ritardo grazie davvero :-)

    • Claudia_GranoSalis ha detto:

      Prego Beatrice! E come ci sei arrivata a leggere proprio questo post dopo 8 mesi che l’ho scritto?! Il tuo blog mi piace moltissimo anche se mi faccio vedere poco, la dimensione in cui vivi è bellissima e meritevole di essere conosciuta, visto che è anche la tua attività :-)

Leave a reply